Gallery news

print/design

Follow me:

Drb Tw Be Pin

Dakuwaqa

Tuffatevi nelle nostre acque!
Il coraggio delle grandi idee va oltre le apparenze.
Scopri i lavori

Chi siamo

Dakuwaqa è composto da un team di professionisti qualificati e preparati ad affrontare sfide anche quando tempi e costi non sono favorevoli.
Dakuwaqa conosce tantissimi aspetti della comunicazione ed è sempre alla ricerca di idee innovative per comunicare.

Severi ma gentili! Forti ma flessibili! Specializzati e versatili! Proponiamo, sviluppiamo e realizziamo grazie ad una selezione accurata di fornitori per poter garantire un ottimo risultato al giusto prezzo.

Serena Pogliani CEO
100

Creatività

100

Idee

100

Concept

100

Design

Perché Dakuwaqa?

Dakuwaqa era il guardiano dell’ingresso della barriera corallina: un guardiano coraggioso, testardo e geloso che prendeva spesso le sembianze di uno squalo per viaggiare attraverso le isole e combattere contro gli altri guardiani.

Secondo gli antichi racconti legati alla mitologia fijiana, un giorno Dakuwaqa decise di dirigersi verso l’isola di Kadavu per conquistarla, ma nelle vicinanze della barriera corallina incontrò un polipo gigante a guardia dell’ingresso. Il polipo aveva quattro tentacoli saldamente attaccatti ai coralli mentre gli altri quattro erano liberi e pronti ad attaccare. Dakuwaqa si diresse furioso verso il polipo ma ci volle ben poco prima che si rendesse conto che il polipo lo aveva stretto nella morsa dei suoi tentacoli e lo stava per uccidere. Costretto alla resa, Dakuwaqa, si salvò in virtù di una promessa, vigilare per sempre sulle isole e i sui suoi abitanti. Per questo, i pescatori di Kadavu, prima di salpare, versano una ciotola di kava in mare: ringraziano Dakuwaqa per aver così a lungo mantenuto la parola data.
(il kava, detta anche droga del Pacifico, è una mistura inebriante, simbolo d’amicizia e socialità, ricavata dalle radici del Piper methysticum Forst).